Modifica l’espressione

Applicazione Java, permette di modificare l’espressione del viso del modello presentato scegliendo tra una combinazione di opzioni diverse o selezionando una delle espressioni predefinite. Utile nei casi di autismo o disturbo della personalità. Commentata in inglese.
(Home Page: do2Learn)

Vai »
  • App Online

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Genitori contro autismo

Portale nato dall’impegno e collaborazione di alcuni genitori con un gruppo di medici e terapisti, sostiene la trattabilità dell’autismo e fornisce una quantità di documenti e consigli/suggerimenti utili per i genitori e gli insegnanti, oltre alla possibilità di scambiare e condividere con altri esperienze e risultati in spazi virtuali interattivi.

Vai »

Programmi ABA

Raccolta di indicazioni, esempi, programmi, per l’applicazione delle tecniche e principi comportamentali ABA (Applied Behaviour Analysis: Analisi Comportamentale Applicata) nei bambini con autismo. Un programma ABA consiste nell’applicazione intensiva dei principi comportamentali per l’insegnamento d’abilità sociali (linguaggio, gioco, comunicazione, socializzazione, autonomia personale, abilità accademiche, ecc…) e la correzione di comportamenti problematici (autostimolazioni, aggressività, autolesionismo, ossessioni, ecc…).
(Io cresco)

Vai »

Comunicazione e autonomia

Schede pronte per la stampa, stampabili con o senza parole, possono essere usate singolarmente o raggruppate e sono utili nello sviluppo della comunicazione e dell’autonomia in soggetti con autismo o disturbi della comunicazione. Commentate in inglese.
(Home Page: do2Learn)

Vai »
  • Immagini

Digibody’s Caricature Maker

Applicazione web-based gratuita per creare caricature, è un modo divertente e immediato per “giocare” con le varie espressioni del viso, attività utile nei disturbi della personalità.

Vai »
  • App Online

Autismo: la terapia con il genitore omologo

Un articolo di Maria Casiraghi e Giovanni Ponzoni in cui si descrive come si assume in carico la situazione, come si imposta il trattamento e su quali parametri si basa la durata di un trattamento terapeutico di carattere psicodinamico.

Vai »