Mymail

Programma di posta elettronica sviluppato per bambini a partire dai 6 anni, presenta un insieme di regole per la sicurezza che genitori e insegnanti possono attivare e un’interfaccia divertente specificamente pensata per i più piccoli. Multiutente, è impiegabile sia per un uso domestico che per un uso scolastico, presenta inoltre numerosi e colorati template per inviare e-mail, cartoline e inviti personalizzati. Disponibile in “Internet Edition”, è scaricabile gratuitamente compilando il form di registrazione.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

NetCity

“Chi naviga con prudenza naviga con intelligenza”: la campagna nazionale della Fondazione svizzera per la protezione dell’infanzia e di Action Innocence aiuta i bambini a proteggersi dai rischi della rete attraverso un divertente percorso la cui missione è superare i pericoli e le insidie della rete affrontando prove nell’attraente dimensione del gioco.

Vai »
  • App Online

Cyber Angels

Come proteggere i bambini nel cyberspazio: guida a Internet per i genitori. (In inglese)

Vai »

Antipedofilia

Sito dell’Associazione Italiana Antipedofilia: rassegna di articoli, testi di legge, FAQ e spazi di discussione, denunce libere…

Vai »

Manuale di tutela della famiglia in Internet

Le nuove tecnologie della comunicazione sono segni e strumenti di progresso messi a disposizione delle nuove generazioni, occorre però che la famiglia e tutti i suoi componenti siano tutelati: questo è lo scopo del manuale…

Vai »

Sos Child

Portale dell’Istituto per la prevenzione del Disagio Minorile, opera per la tutela dei minori attraverso forme di controllo, educazione, sensibilizzazione, prevenzione.

Vai »