Mymail

Programma di posta elettronica sviluppato per bambini a partire dai 6 anni, presenta un insieme di regole per la sicurezza che genitori e insegnanti possono attivare e un’interfaccia divertente specificamente pensata per i più piccoli. Multiutente, è impiegabile sia per un uso domestico che per un uso scolastico, presenta inoltre numerosi e colorati template per inviare e-mail, cartoline e inviti personalizzati. Disponibile in “Internet Edition”, è scaricabile gratuitamente compilando il form di registrazione.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Cyber Angels

Come proteggere i bambini nel cyberspazio: guida a Internet per i genitori. (In inglese)

Vai »

Prevenzione pedofilia

Iniziativa del MOIGE (MOvimento Italiano GEnitori), nasce per aiutare i genitori e gli insegnanti a “saper parlare” ai bambini della pedofilia e dei rischi che corrono e offre la possibilità di comunicare con gli esperti e rivolgersi loro per sottoporre i casi personali.

Vai »

114 Emergenza infanzia

Il 114 è una linea telefonica di emergenza accessibile gratuitamente da telefonia fissa 24 ore su 24 da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza in cui la salute psicofisica di bambini o adolescenti è in pericolo o in cui il bambino o l’adolescente sono a rischio di trauma, rendendo necessario un intervento immediato di tutela attraverso il coinvolgimento di specifici Servizi e Istituzioni del territorio.

Vai »

Stop it

Sito Web dove è possibile segnalare la presenza di materiale pedo-pornografico individuato in Rete. E’ un progetto Save the Children Italia.

Vai »

Sai come me lo immagino?

Sai come si fa? Entriamo nel web con Guglielmo, 12 anni, ci spiega in pochi video cosa fa in rete, gli strumenti che impiega (con dei piccoli tutorial) e il suo punto di vista rispetto a internet. Accanto a lui, il padre Edoardo esprime le sue opinioni.

Vai »
  • Video