Mymail

Programma di posta elettronica sviluppato per bambini a partire dai 6 anni, presenta un insieme di regole per la sicurezza che genitori e insegnanti possono attivare e un’interfaccia divertente specificamente pensata per i più piccoli. Multiutente, è impiegabile sia per un uso domestico che per un uso scolastico, presenta inoltre numerosi e colorati template per inviare e-mail, cartoline e inviti personalizzati. Disponibile in “Internet Edition”, è scaricabile gratuitamente compilando il form di registrazione.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Safe Surfing

Consigli e trucchi per navigare sicuri, brochure da scaricare e test, a cura delle Prevenzione svizzera della Criminalità.

Vai »

Sicurezza del computer

Su apprendereinrete.it, una breve rassegna dei principali sistemi antivirus e antispyware, in kit multimediali scaricabili gratuitamente, per spiegare ai ragazzi come preservare il computer da attacchi che potrebbero comprometterne la funzionalità.

Vai »

Antipedofilia

Sito dell’Associazione Italiana Antipedofilia: rassegna di articoli, testi di legge, FAQ e spazi di discussione, denunce libere…

Vai »

I providers e i diritti dei minori

Interessante documento di riflessione dell’EURISPES per il Ministero delle Comunicazioni.

Vai »
  • File di testo

Ecpat

Presente in più di 40 paesi, ECPAT è una rete di organizzazioni e di singoli che operano a favore dei diritti dei bambini. All’interno del sito una sezione contenente alcune elementari regole per i piccoli navigatori e per i genitori, oltre ad una raccolta di link a prodotti software che impediscono l’accesso ai siti non desiderati.

Vai »