Nasa kid’s club

Un sito sicuro per i bambini ideato dalla NASA con l’obiettivo di informare e avvicinare i più piccoli in maniera divertente ai segreti dello spazio. Sul sito news, documenti, informazioni sull’agenzia e sullo spazio e tanti giochi “spaziali”… (In inglese)

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Jan Brett coloring page

Un’illustratrice americana ci offre questa fornita raccolta di disegni da stampare e colorare, anche in formato PDF. All’interno del sito una interessante sezione per tutti i creativi in erba, le activity page, ricche di spunti per realizzare manufatti con materiali diversi di tipo tradizionale, e ancora una volta, per giocare e imparare all’insegna della creatività con gli strumenti virtual-elettronici. Una sezione contiene invece flashcards per l’apprendimento della lettura e della matematica , ma il sito è tutto da visitare.

Vai »

National geographic for kids

National Geographic per i bambini: giochi, storie, attività, immagini, video e news per un divertirtimento assicurato, alla scoperta della natura che ci circonda e degli animali che la popolano. (In inglese)

Vai »

Storia della filosofia a fumetti

Per i più piccoli, Umberto Forlini racconta in fumetti animati la storia della filosofia (Ufotto Leprotto).

Vai »

Chi vuol essere milionario

Per esercitare o mettere alla prova le tue conoscenze, senza trascurare il divertimento, puoi cimentarti online, con il celebre gioco portato al successo da Jerry Scotti: Chi vuol esser milionario, in tecnologia java, propone migliaia di quesiti ed è in continua evoluzione grazie ai contributi degli utenti, qui invece una versione del gioco più datata ma sempre valida del fortunato gioco.

Geografia Capitello

Risorse interattive dedicate alla scuola secondaria di primo e secondo grado, per imparare la geografia divertendosi: giochi ed esercizi che mettono alla prova le conoscenze, utilità, mappe, approfondimenti e un vasto dizionario di terminologia specifica.
(Edizioni Il Capitello)

Vai »