Prevenzione pedofilia

Iniziativa del MOIGE (MOvimento Italiano GEnitori), nasce per aiutare i genitori e gli insegnanti a “saper parlare” ai bambini della pedofilia e dei rischi che corrono e offre la possibilità di comunicare con gli esperti e rivolgersi loro per sottoporre i casi personali.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Navigare sicuri

In occasione della Settimana della sicurezza in rete 2009 Skuola.net pubblica un decalogo con i consigli per navigare in tutta sicurezza, oltre a guide e istruzioni d’uso per forum e Social Network e suggerimenti su come difendersi dal cyberbullismo.

Vai »

Yahoo Safely

Per genitori e adolescenti, una nutrita serie di guide con suggerimenti per la sicurezza e per compire online scelte sicure e intelligenti.

Vai »

Wild Web Woods

Gioco online per guidare i bambini nella “foresta nera” di Internet, si può giocare liberamente ed è un’iniziativa del Consiglio d’Europa basata sul “Manuale per l’utilizzo di Internet”.

Vai »

Ecpat

Presente in più di 40 paesi, ECPAT è una rete di organizzazioni e di singoli che operano a favore dei diritti dei bambini. All’interno del sito una sezione contenente alcune elementari regole per i piccoli navigatori e per i genitori, oltre ad una raccolta di link a prodotti software che impediscono l’accesso ai siti non desiderati.

Vai »

114 Emergenza infanzia

Il 114 è una linea telefonica di emergenza accessibile gratuitamente da telefonia fissa 24 ore su 24 da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza in cui la salute psicofisica di bambini o adolescenti è in pericolo o in cui il bambino o l’adolescente sono a rischio di trauma, rendendo necessario un intervento immediato di tutela attraverso il coinvolgimento di specifici Servizi e Istituzioni del territorio.

Vai »