Prevenzione pedofilia

Iniziativa del MOIGE (MOvimento Italiano GEnitori), nasce per aiutare i genitori e gli insegnanti a “saper parlare” ai bambini della pedofilia e dei rischi che corrono e offre la possibilità di comunicare con gli esperti e rivolgersi loro per sottoporre i casi personali.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Doudou Linux

Distribuzione GNU/Linux ideata per i bambini dai due anni in su, sviluppato in diverse lingue tra cui l’italiano, ha un’interfaccia attraente e semplice da navigare, contiene una quantità di giochi educativi e integra un filtro per la navigazione Internet. Non richiede installazione.

Vai »

SOS infanzia

Network vicentino antipedofilia. Costruire una cultura per la difesa dei diritti inviolabili del bambino contro gli abusi fisici e mentali e da qualsiasi forma di sfruttamento e offrire uno strumento culturale, giuridico e tecnico-informatico per lo sviluppo di strategie atte a contrastare il fenomeno della pedofilia in Internet e dell’immissione di materiale illegale facilmente accessibile dai bambini.

Vai »

Yahoo Safely

Per genitori e adolescenti, una nutrita serie di guide con suggerimenti per la sicurezza e per compire online scelte sicure e intelligenti.

Vai »

Quinonsitocca

Sul sito del Consiglio d’Europa, la regola del Quinonsitocca, una guida semplice che aiuta i genitori a spiegare ai bambini dove non devono lasciarsi toccare, come reagire e dove cercare aiuto, sulla scia di una campagna nazionale promossa per aiutare i bambini a difendersi dagli abusi sessuali.

Vai »

Manuale per l’uso della rete

Utile a tutti e consultabile gratuitamente e integralmente online nella sua edizione elettronica, è il più famoso ed apprezzato manuale di navigazione Internet, scelta vincente di Laterza giunto alla sua sesta edizione.

Vai »