Programmazioni, relazioni e progetti

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Formazione classi prime

Software di libero impiego, è uno strumento per definire gruppi classe equi-eterogenei (classi miste, eterogenee al loro interno e fra loro omogenee). I gruppi classe vengono costituiti sulla base delle informazioni fornite dalle famiglie e dagli insegnanti della scuola precedente, ma il programma può anche considerare criteri collegati alle esigenze delle diverse realtà scolastiche.
(Vbscuola)

Vai »
  • Software

I prodotti delle scuole: progetti, materiali, esperienze condivise

  • DOCUMENTAZIONE MULTIMEDIALE Cittaeducativa
    Archivio dei prodotti multimediali delle scuole romane
  • GOLD
    Strumenti collaudati per gli insegnanti: banca dati INDIRE delle esperienze più innovative ed interessanti realizzate nelle scuole italiane di ogni ordine e grado
  • Proposte didattiche
    Proposte didattiche da realizzare in classe, per tutte le materie della scuola di base
  • App Online

Winiride

Software free sviluppato da INDIRE su incarico del MIUR, utile per la catalogazione e la gestione delle risorse di una mediateca o biblioteca scolastica. Per scaricare il software è necessario registrare la scuola o istituzione che ne farà uso.

Vai »
  • Software

SchoolTool Book

Software gratuito per Ubuntu Linux, configurabile secondo le diverse situazioni scolastiche, permette di gestire calendari scolastici e l’anagrafica degli studenti, dal momento dell’iscrizione alla registrazione dei risultati ottenuti.
(In lingua inglese)

Vai »
  • Software

Course Builder

Google entra in via sperimentale nel mondo della formazione in rete offrendo un software la creazione di propri corsi online, siano essi per dieci o per mille studenti. E’ possibile sviluppare corsi su qualsiasi argomento, da un intero corso per la scuola superiore o l’università a un breve tutorial sul tuo argomento preferito. Sono disponibili il software e le istruzioni per l’implementazione del corso, che può includere lezioni, attività degli studenti e strumenti di valutazione. Per utilizzare Course Builder si dovrebbe possedere una certa familiarità con HTML e JavaScript. Il sito è commentato in lingua inglese.

Vai »
  • Software