Quinonsitocca

Sul sito del Consiglio d’Europa, la regola del Quinonsitocca, una guida semplice che aiuta i genitori a spiegare ai bambini dove non devono lasciarsi toccare, come reagire e dove cercare aiuto, sulla scia di una campagna nazionale promossa per aiutare i bambini a difendersi dagli abusi sessuali.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Security Cartoon

Attraverso una serie di cartoon vengono presentate ai più piccoli (e ai principianti del web) le diverse insidie della rete: spoofing, malware, phishing, pharming, password, flightback… (In lingua inglese)

Vai »
  • Immagini

Stop it

Sito Web dove è possibile segnalare la presenza di materiale pedo-pornografico individuato in Rete. E’ un progetto Save the Children Italia.

Vai »

Navigare sicuri

In occasione della Settimana della sicurezza in rete 2009 Skuola.net pubblica un decalogo con i consigli per navigare in tutta sicurezza, oltre a guide e istruzioni d’uso per forum e Social Network e suggerimenti su come difendersi dal cyberbullismo.

Vai »

Non cadere nella rete!

Sito a sostegno della campagna informativa di Moige, Polizia postale e Symantec uniti in un progetto comune contro i pericoli della rete: informazioni tecniche sull’uso del computer e di Internet, guide e consigli per un uso responsabile della rete e per contrastare il cyberbullismo e la cyberpedofilia, affinché il Web nelle case e nelle scuole diventi un amico divertente e utile e non più pericoloso.

Vai »

Yahoo Safely

Per genitori e adolescenti, una nutrita serie di guide con suggerimenti per la sicurezza e per compire online scelte sicure e intelligenti.

Vai »