Skypito

Scaricabile gratuitamente, è una versione per bambini del diffusissimo Skype, presenta un’interfaccia colorata ed attraente e permette comunicazioni vocali e testuali tra bambini in un ambiente sicuro e controllabile.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Security Cartoon

Attraverso una serie di cartoon vengono presentate ai più piccoli (e ai principianti del web) le diverse insidie della rete: spoofing, malware, phishing, pharming, password, flightback… (In lingua inglese)

Vai »
  • Immagini

Stop it

Sito Web dove è possibile segnalare la presenza di materiale pedo-pornografico individuato in Rete. E’ un progetto Save the Children Italia.

Vai »

114 Emergenza infanzia

Il 114 è una linea telefonica di emergenza accessibile gratuitamente da telefonia fissa 24 ore su 24 da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza in cui la salute psicofisica di bambini o adolescenti è in pericolo o in cui il bambino o l’adolescente sono a rischio di trauma, rendendo necessario un intervento immediato di tutela attraverso il coinvolgimento di specifici Servizi e Istituzioni del territorio.

Vai »

Navigare sicuri

In occasione della Settimana della sicurezza in rete 2009 Skuola.net pubblica un decalogo con i consigli per navigare in tutta sicurezza, oltre a guide e istruzioni d’uso per forum e Social Network e suggerimenti su come difendersi dal cyberbullismo.

Vai »

Pegi: classificazione dei videogiochi

Classificazione dei videogiochi in base al contenuto e all’adeguatezza rispetto all’età dei piccoli fruitori, in base a un codice di sicurezza (POSC) approntato per tutelare i minori negli ambienti di gioco online.

Vai »