XMind

XMind è un potente editor per creare mappe concettuali di ogni tipo. Gli strumenti disponibili sono intuitivi da usare ed è possibile personalizzare ogni mappa in svariati modi, aggiungendovi immagini ed allegati, ma soprattutto cambiandone totalmente il layout in pochi secondi. Un vantaggio di XMind rispetto ad altri tools, è la possibilità di condividere le proprie mappe online, semplicemente registrandosi  gratuitamente sul sito.

Vai »
  • Software

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

FreeMind

Software in java per realizzare mappe concettuali includendo immagini, testi, colori e forme diverse.

Vai »
  • Software

Text 2 Mind Map

Realizzare mappe concettuali online su argomenti di nostro interesse, formattare a piacere e stampare…

Vai »
  • App Online

Blumind

Caratterizzato da un’interfaccia utente molto elegante, Blumind è un programma per fare mappe concettuali in grado di creare, visualizzare, modificare e stampare qualsiasi tipo di mappa concettuale. Supporta tutti i principali formati di immagini ed è facile da usare anche per gli utenti meno esperti, grazie alla vasta gamma di strumenti disponibili molto intuitivi.

Vai »
  • Software

WMAP

Programma gratuito per disegnare mappe concettuali e pagine basate su grafica vettoriale VML all’interno del browser (IE a partire dalla versione 6). Si può lavorare online selezionando “apri” nella finestra di dialogo che si apre al momento del download oppure, selezionando “salva”, si può salvare il software sul proprio computer per utilizzarlo offline.
(Freeware di Roberto Trinchero)

Vai »
  • App Online
  • Software

Mappe concettuali nella didattica

Una raccolta di risorse sulle mappe concettuali: il loro impiego nella didattica, i vantaggi per chi le utilizza nello studio e i programmi da utilizzare per crearle.

Vai »